0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

*

LUNATopic starter

TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 06:59:16 AM
VI RIPORTO LA TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZINA MALATA DI CANCRO CHE VISITO' NEVERLAND E CHE,ATTRAVERSO TWITTER,CI HA FATTO CONOSCERE LA SUA STORIA:

"Mi era stata diagnosticata una rara forma di cancro infantile osseo nel 2000,all'età di quindici anni. Dovevo iniziare la chemioterapia nel mese di agosto dello stesso anno.
Non molte persone lo sanno, ma Michael apriva a chiunque ogni anno diverse volte Neverland per andare a divertirsi nel parco. Era tutto gratuito. Le giostre, i giochi, il cibo. Un mio amico, che era un abitudinario a Neverland, mi chiamò una sera e mi disse che il parco sarebbe stato aperto per due settimane all'inizio di agosto di quell'anno.Chiesi ai miei genitori se mi avrebbero portato la settimana prima che mi era stata programmata per iniziare la chemio. Tutti i miei medici lo sconsigliarono, dicendo che temevano che fossi troppo debole, ma alla fine convinsi i miei genitori.
Avevamo guidato per diversi chilometri, dopo siamo passati davanti ai cancelli di Neverland per arrivare dove è il parco attuale con le giostre. Mentre stavamo guidando lungo la strada tortuosa, qualcosa che non posso spiegare, mi è stata trasmessa quel giorno. Era quasi una sensazione di pace.
Quando io e la mia famiglia uscimmo dalla macchina, non eravamo sicuri se dovevamo presentarci a qualcuno o realmente cosa fare. Alla fine un uomo ci si avvicinò, si presentò e poi spiegò ai miei genitori come funzionava tutto.
Abbiamo firmato l’entrata con i nostri nomi e altre informazioni, ci ha fornito di braccialetti coordinati e ha detto che poteva andare su tutto quello che volevamo, mangiare tutto quello che volevamo, giocare a qualsiasi gioco, ecc. L'uomo accennò che a volte Michael sarebbe venuto fuori per salutare tutti i presenti.
I miei genitori ringraziarono l'uomo e in pochi minuti ero in cima alla ruota panoramica con mio papà. Ci siamo stati per tre volte di fila e poi proseguito sulle altalene. Siamo andati per ore sulle giostre prima di mettersi in fila per prendere un pò di zucchero filato e popcorn. Appena ci siamo seduti ad un tavolo con i nostri snack abbiamo notato una folla di bambini che correvano tutti in una sola direzione. Mi alzai in piedi sulla sedia del tavolo dove eravamo, ma non riuscivo a vedere nulla.
Alcuni minuti più tardi la folla cominciò a muoversi verso di noi e fu allora che vidi Michael. In piedi sotto un ombrello enorme, rideva mentre i bambini lo stavano tirando per un braccio, per le gambe, abbracciandolo.
Mia mamma mi afferrò poi la mano e ci siamo fatte strada verso di lui. Ci siamo presentate e mia mamma gli disse che momento meraviglioso stavamo vivendo. Poi gli raccontò del mio cancro e che avrei dovuto iniziare la chemioterapia la prossima settimana. Quando disse questo, Michael mise una mano sulla mia testa e disse: "Dio ti benedica".
Quando lui mi toccò, provai la stessa sensazione di pace e di conforto che ebbi come quando attraversammo i cancelli di Neverland. Se ne stava lì e parlò con noi per un altro paio di minuti e poi se ne andò. Continuai a girare sulle giostre con la mia famiglia e con gli altri bambini, ma non riuscivo a smettere di pensare all’incontro con lui. Mentre stavamo andando via quella sera, l'uomo, con il quale avevamo parlato quando siamo arrivati, fermò mio padre e gli porse un biglietto. Il biglietto era di Michael e stava invitando noi tre a cena con lui.
Senza esitazione mio papà accettò l'invito e l'uomo quindi ci indicò un altro cancello che conduceva alla casa principale. Rimasi sorpresa una volta giunti davanti alla casa. Mi aspettavo di trovare questa villa enorme, ma non lo era. Quella notte cenammo con Michael e i suoi figli e fino ad oggi è stata la miglior serata della mia vita.
Dopo cena (Michael) chiese ai miei genitori se andava bene se avesse pregato con noi e, naturalmente, gli dissero di sì. Non avevo mai, e ancora oggi, mai sentito nessuno pregare come lui. A quindici anni mi fece piangere.
Dopo aver finito di pregare aprii gli occhi e guardai ciascuno dei miei genitori che erano anche loro in lacrime. Michael fu così gentile da mostrarci alcune delle cose che non eravamo stati in grado di vedere nella prima parte della giornata. Ci fece vedere il porticato e il cinema.
Il cinema a Neverland non è il classico cinema. Non solo c'erano posti a sedere come un vero e proprio teatro, c'erano anche i letti per i bambini che erano troppo malati per sedersi. Dopo la visita, abbiamo salutato Michael, ringraziandolo per tutto. Immaginate la sorpresa di mia madre quando ricevette una sua telefonata qualche giorno dopo! Abbiamo ipotizzato che avesse ottenuto il nostro numero dalla firma sul foglio che abbiamo compilato all'arrivo a Neverland.
Le chiese come stavo e lei gli disse che avrei iniziato la chemioterapia il lunedì. Poi le diede un numero dove raggiungerlo direttamente e le chiese di chiamarlo e di fargli sapere come stavo intorno alla metà della settimana. Lei accettò.
Andai quel lunedì mattina in ospedale pronta a iniziare la chemio. Quando il dottore entrò nella stanza, chiese a entrambi i miei genitori di sedersi. Noi tre temevano che stava per dire che il cancro si era diffuso. Due giorni prima avevano effettuato le analisi del sangue e altri esami su di me, che è lo standard prima dell'inizio del trattamento (chemioterapico).
Quando il medico iniziò a parlare, guardò i miei genitori e disse: "Io non so come dirvelo. Non so come spiegarlo, ma Danielle non ha più il cancro. Non ci sono segni (del cancro) su nessuno degli esami che abbiamo appena ricevuto".
Mia mamma, mio padre ed io eravamo lì seduti, lo abbiamo fissato e finalmente mia madre scoppiò in lacrime. Abbiamo lasciato l'ospedale e la prima cosa che mia mamma fece quando siamo tornati a casa, è stato chiamare Michael. Ero imbarazzata perché piangeva al telefono ma poi mi passò il telefono per parlare con lui ed era evidente che anche lui stava piangendo.
Nel corso degli anni Michael è rimasto in contatto con la mia famiglia e ci chiamava più volte l'anno al telefono per salutare. A volte ci inviava regali e biglietti.
Sono libera dal cancro da dieci anni. Non riesco a spiegare cosa è successo quando sono andata a Neverland. E’ una sfida alla logica. Voglio che la gente sappia che io non sono l'unica che ha visitato Neverland molto malata e semplicemente sono stata meglio dopo la mia visita. Ce ne sono centinaia se non migliaia di noi.
Le nostre storie non sono mai state rese pubbliche, perché Michael non voleva questo. Era un uomo meraviglioso. Non ho mai incontrato nessuno che si prendesse cura in modo così profondo non solo dei bambini ma anche delle persone in generale". Questo è successo anche a quel ragazzo Arvizo, ma invece di essere riconoscente ... sappiamo bene il resto
"

 :bearhug:

*LUNA*





friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
MAKEthatCHANGE.....
[http]]

*

MaryK

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • 1723
  • The world is just illusion, trying to change you
Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 07:16:51 AM
Sì, ho già letto l'articolo prima da qualche parte. Una storia bella e misteriosa. Giusto?  :)

Michael ha delle abilità speciali.
Potere curativo. Evidentemente.

 :bearhug:

PS: My Italian is a mess  :icon_lol:
Last Edit: June 01, 2012, 07:18:25 AM by MaryK
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
You and I were never separate

It's just an illusion

Wrought by the magical lens of Perception



*

LUNATopic starter

Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 07:28:19 AM
mary,your italian is perfect! and this story is fantastic!
credo che la felicità di stare in quel luogo abbia contribuito alla sua guarigione..... del resto,è ormai appurato che il buon umore rafforza le difese immunitarie,quindi...


*LUNA*

friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
MAKEthatCHANGE.....
[http]]

*

MaryK

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • 1723
  • The world is just illusion, trying to change you
Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 07:35:23 AM
Grazie Luna!

Ma penso che ci sia qualcosa di più nel gioco.

Ha la luce divina.Il tocco di un angelo  :icon_e_wink:
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
You and I were never separate

It's just an illusion

Wrought by the magical lens of Perception



*

LUNATopic starter

Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 09:48:52 AM
You are not allowed to view links. Register or Login
Grazie Luna!

Ma penso che ci sia qualcosa di più nel gioco.

Ha la luce divina.Il tocco di un angelo  :icon_e_wink:


io ho sempre detto "polvere di stelle" (stardust)!!  :icon_mrgreen:

*LUNA*

friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
MAKEthatCHANGE.....
[http]]

*

MaryK

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • 1723
  • The world is just illusion, trying to change you
Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 09:53:00 AM
stupefacente e prezioso

*sospiro*
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
You and I were never separate

It's just an illusion

Wrought by the magical lens of Perception



*

suspicious mind

Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 01, 2012, 09:54:41 AM
these kinds of stories are really not all that unfamiliar to myself. the church community in which i was raised it is a common thing. very interesting to me the part where she says she has never heard anyone pray like that before.  a member who doesn't post here anymore once told me that in a prayer group she attended that there was someone who would give out the same kind of i will say warrior yell as michael during their prayer times.
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
"I am sending you out like sheep among wolves. Therefore be shrewd as serpents and as innocent as doves."  You are not allowed to view links. Register or Login




Why not just tell people I'm an alien from Mars? Tell them I eat live chickens and do a voodoo dance at midnight. They'll believe anything you say, because you're a reporter. But if I, Michael Jackson, were to say, "I'm an alien from Mars and I eat live chickens and do a voodoo dance at midnight," people would say, "Oh, man, that Michael Jackson is nuts. He's cracked up. You can't believe a single word that comes out of his mouth."

*

blankie

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • It's all for L.O.V.E.
  • 2350
Re: TESTIMONIANZA DI UNA RAGAZZA MALATA
June 02, 2012, 07:37:34 PM
Michael è speciale, è unico , diverso...per questo è sempre stato attaccato...l'unicità spaventa sopratutto se non riesci a darne una spiegazione logica...

Avevo letto già questa storia bellissima ma adesso mi è venuta la pelle d'oca e i brividi nel rileggerla... grazie Luna per averla postata..  :icon_cry: :icon_cry:

Per questo noi siamo qui e mai ci stancheremo di esserci...abbiamo la fortuna di stare qui uniti in un qualcosa di speciale da una persona che definire speciale è troppo poco ....  :bearhug:

Mary ... che italianooooooo....... complimenti.....  :th_bravo:

Vi voglio bene davvero... :icon_razz:
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
LOVE YOU MORE

 

SimplePortal 2.3.6 © 2008-2014, SimplePortal