0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

*

blankieTopic starter

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • It's all for L.O.V.E.
  • 2350
Un saluto
March 01, 2012, 05:23:00 PM
Qui nel forum italiano mi esce dal cuore  un saluto ad un grande cantautore italiano che se ne è andato via  oggi...

Grazie Lucio per le tue bellissime canzoni.  :cry:





   [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ez75GMRD4bQ&feature=results_main&playnext=1&list=PLB4D3978E7E7E4E19[/youtube]
Last Edit: March 01, 2012, 05:28:44 PM by blankie
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
LOVE YOU MORE

*

LunaCielo

Re: Un saluto
March 05, 2012, 12:37:41 PM
Mi unisco al saluto, un artista popolare come Lucio Dalla ha lasciato un vuoto profondo ma anche molti interrogativi.
Alcuni blog ricordano la morte di Luigi Tenco, a Sanremo.

You are not allowed to view links. Register or Login
E'un mistero che all'inizio comincia con Dalla...

Esattamente 45 anni fa, lunedì 23 gennaio del 1967, il 29enne Luigi Tenco si trova con due suoi amici nel bar della piazzetta di Recco, a pochi chilometri da Genova. E' in attesa che un suo collega musicista venga a prenderlo per potarlo alla XVII edizione del Festival della Canzone Italiana. Qualche minuto dopo sopraggiunge in taxi Lucio Dalla, con il quale va a prendere il treno alla volta di Sanremo. Luigi, fino alla sera precedente, era stato in casa con la madre Teresa. A lei era molto legato e con lei aveva preparato la valigia del suo viaggio per la popolarità…

You are not allowed to view links. Register or Login

e IL MISTERO  finisce con Dalla che scopre il cadavere di Tenco.

Qualche giorno fa Dalla è tornato sulla morte misteriosa di Tenco, attualmente ancora "tabù" e l'imbarazzo era palese da parte degli astanti.

In acuni testi di sue canzoni, come ad esempio "Un Angelo":

'Se io fossi un angelo
chissà cosa farei
alto, biondo, invisibile
che bello che sarei
e che coraggio avrei
sfruttandomi al massimo
è chiaro che volerei
zingaro libero
tutto il mondo girerei
andrei in Afganistan
e più giù in Sudafrica
a parlare con l'America
e se non mi abbattono
anche coi russi parlerei
angelo se io fossi un angelo
con lo sguardo biblico li fisserei
vi do due ore, due ore al massimo
poi sulla testa vi piscerei
sulle vostre belle fabbriche
di missili, di missili
se io fossi un angelo, non starei nelle processioni
nelle scatole dei presepi
starei seduto fumando una marlboro
al dolce fresco delle siepi
sarei un buon angelo, parlerei con Dio
gli ubbidirei amandolo a modo mio
gli parlerei a modo mio e gli direi
" Cosa vuoi tu da me tu"
" I potenti che mascalzoni e tu cosa fai li perdoni"
" ma allora sbagli anche tu"
ma poi non parlerei più
un angelo non sarei più un angelo
se con un calcio mi buttano giù
al massimo sarei un diavolo
e francamente questo non mi va
ma poi l'inferno cos'è
a parte il caldo che fa
non è poi diverso da qui
perché io sento che, son sicuro che
io so che gli angeli sono milioni di milioni
e che non li vedi nei cieli ma tra gli uomini
sono i più poveri e i più soli
quelli presi tra le reti
e se tra gli uomini nascesse un ancora Dio
gli ubbidirei amandolo a modo mio
a modo mio... ",

...dice che piscerebbe in testa agli americani e chi vuole le guerre(e quindi alla Chiesa che li perdona!)

che Dio non è nei presepi (e quindi nemmeno  nelle Chiese)

che Dio bisogna amarlo a modo proprio (e quindi senza la Chiesa..)

che Dio sbaglia a perdonare i potenti (e quindi anche la Chiesa)

che Dio è tra i poveri (non tra i cardinali!)

che l'inferno non esiste(e quindi nemmeno  la Chiesa che basa la sua esistenza sulla paura dell'inferno con la promessa come nel medioevo che ,magari pagandoli, 8miliardi l'anno che prendono dallo Stato, ed ossequiandoli ci salveranno dalle fiamme verso il paradiso!) .

Senza contare il gran mescolamento di liturgie pagane (re Mitra, Sole, Horus ecc.) e pseudo cristiane che la Chiesa propina dimenticando il vero messaggio di Cristo che non era né ricco né ambizioso dei beni terreni, nei secoli si è appropriata di beni altrui scatenando guerre assurde con i suoi eserciti più o meno occulti (Cavalieri vari, Cavalieri di Malta, Gesuiti).
Da non dimenticare le sue migliaia e migliaia società quotate in Borsa! Esempio di grande coerenza, chi possiede banche e società per azioni, e fa credere da secoli al popolo credente ma credulone, che deve soffrire in terra e sacrificarsi ogni giorno, mentre i loro forzieri traboccano e stanno in cima alla famosa Piramide.

Cose molto forti, in contrasto con i soliti compromessi che purtroppo fanno parte della vita di ogni artista, condizioni che permettono di "restare" nel sistema a patto che non si valichi precisi confini.
Probabilmente  per essere eliminato bastava molto meno...uno sgarro, uno sgarbo,una dimenticanza, una compartecipazione a qualcosa considerata pericolosa per il "sistema".
Perchè adesso?
Perchè oltre a dover distrarre la popolazione questo è il momento in cui la Chiesa è sotto attacco ed  ha perso molto appeal sia per la storia della pedofilia sia perchè i media raccolgono in parte le proteste della gente comune che  si "ostina" a dipingerli come privilegiati che non pagano le tasse!
I dettagli di quello che stava per rivelare magari non lo sapremo mai.
Come per Pasolini o Kubrick (entrambi avevano rivelato le sette sataniche nascoste in ambito militare!!) gli impediscono di terminare le opere rivelatrici o  li uccidono nel mentre (vedi Salò e le 120 giornate di sodoma o Eyes Wide Shut)!
Oppure glielo permettono come a Mel Gibson in Apocalypto e poi li fanno fuori o li gettano nello scandalo tempo dopo.
Dalla stava benissimo...ha mangiato qualcosa ed è morto.

Montreux è una città per certi versi esoterica e la Svizzera patria dei templari.
Dove si rifugia la stessa Mina per non fare la fine di Battisti o De André.

Ed infine una coincidenza molto sospetta:è morto il 1 °marzo 2012 ed il 1° marzo 2010 Rai2 con il programma "La storia siamo noi "racconta la vita di Dalla.
Era solo l'epitaffio?
Ora l'hanno rimandato ( era fuoriprogramma) e questa volta è vero.
Avevano deciso di ucciderlo già da tempo?
Non ci credo che sia una coincidenza, la probabilità è di 1/365 ossia del 2 per 1000.
o dell 0.2% se ci si limita al fatto che hanno indovinato il giorno della morte.
Sarebbe interessante capire se anche lui è vittima del sistema o se è anche una minaccia a qualcuno come Mina che pensa di essere al sicuro nascosto in Svizzera.
O a Celentano che era intimo amico di Dalla e che a Sanremo ha dato addosso
al Vaticano  e Dalla apparteneva all'Ordine dei Cavalieri di Malta.
l funerale celebrato il 4 marzo ossia la sua data di nascita 4 marzo 1943.

Dalla
De andre
Gaetano
Battisti
Michael Jackson
Lennon
Endrix
Amy Winehouse
Kurt Cobain
Morrison

senza dimenticare la Houston!

tutte persone che attraevano grandi masse o cmq pericolose per il sistema se ribelli in qualche modo.

You are not allowed to view links. Register or Login

Ho trovato una rosa, di Lucio Dalla

Molto interessante...soprattutto questa strofa:

Ahi, ahi, ahi… amore…
C’è troppa notte
Non vedrò più il sole
Senza di te
Troppo buio è il mio cuore
Voglio morire insieme a questo fiore

Sulla sua bara campeggia una rosa rossa, sembrerebbe morto in omaggio alla solita legge del contrappasso.

Molte morti strane offrono a più riprese immagini di una sola rosa rossa, per chi voglia approfondire basta cercare, mantenendo sempre le proprie riserve ovviamente.

Comunque sia, ogni artista è immortale e le loro opere continueranno per sempre a vivere nel mondo e sta a noi saper leggere tra un rigo e l'altro o saper ascoltare tra una frase e l'altra oppure lasciare che le immagini, i dipinti, le foto, i gesti e i sorrisi trasmettano quel po' di verità taciuta
 moonwalk_/
Last Edit: March 07, 2012, 02:54:49 AM by LunaCielo
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions



I'm Alive, I'm Live, I'm A Lie...

*

blankieTopic starter

  • Registered users
  • Hoaxer
  • View Profile
  • It's all for L.O.V.E.
  • 2350
Re: Un saluto
March 06, 2012, 04:37:45 PM
    Speechless Luna !!!     :Michael_Jackson_smiley_by_red
Last Edit: April 16, 2012, 07:32:10 PM by blankie
friendly
0
funny
0
informative
0
agree
0
disagree
0
pwnt
0
like
0
dislike
0
late
0
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
No reactions
LOVE YOU MORE

 

SimplePortal 2.3.6 © 2008-2014, SimplePortal